ASPETTI DEL COSTRUIRE ECOLOGICO
Molti chiedono:
vorrei una casa Biologica, mentre la dizione corretta per le persone sensibili all'ambiente ed al benessere abitativo è " Vorrei una casa Ecologica".
Dettaglio? Si, effettivamente la casa ecologica oppure in alternativa la casa ad alta efficienza energetica si costruisce attraverso un'attenta analisi dei dettagli. Il nome della classificazione assume un aspetto importante.
Casa Ecologica: fabbricato realizzato utilizzando materili il cui processo costruttivo ha il minor impatto di CO2 per l'ambiente. E' la punta di diamante di tutti i sistemi costruttivi in termini ecologici e prende in considerazione un'equilibrato efficentamento energetico.
Casa Passiva: fabbricato realizzato utilizzando materiali altamente coibentanti non conta se il loro processo produttivo è o non è impattante in termini di CO2 immesso nell'ambiente. Lo scopo principale di una casa Passiva è il benessere abitativo che si raggiunge principalmente tramite una elevata efficenza termica dell'involucro.
Questo è il blog in cui si parlerà di aspetti salienti in termini di materiali ecologici con prove empiriche e di tecnologie che permettono il raggiungimento dell'efficenza energetica e della salubrità ecologica costruttiva.
risultati: 1-9 / 9
UNA FRESA PER OGNI TIPOLOGIA DI FORATURA
[0 commenti]
COSA E' IL BLOWER DOOR ? A COSA SERVE?
X-LAM IN SINTESI
PRODUZIONE X-LAM LEGNO LAMELLARE
SISTEMA MONTAGGIO PARETI X-LAM
PROVE SISMICHE X LAM
CONFRONTO TENUTA AL FUOCO. CAPPOTTO DI SUGHERO VS EPS.
X LAM TENUTA AL FUOCO.
ACUSTICA E COSTRUZIONI LEGNO
altri risultati